QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Primo match-point per i Wizards

14 MAGGIO
BASKET/NBA

Tra le otto partite in programma oggi nella Nba c’è anche la sfida tra la formazione della capitale e i Cavs.

FILIPPO RE

E’ ormai agli sgoccioli la regular season del massimo campionato di basket americano che terminerà proprio in questo fine settimana con il nostro focus quotidiano rivolto al confronto tra Washington Wizards e Cleveland Cavaliers.

Dopo la prevedibile vittoria di Chicago contro Toronto nella notte appena trascorsa, la franchigia della capitale ha bisogno di un successo in una delle ultime due partite rimaste per accedere al play-in indipendentemente da quello che combineranno i Bulls.

Protagonisti di un inizio di stagione ben al di sotto delle aspettative, i Wizards hanno reagito ottimamente conquistando così un meritato piazzamento nella top ten ad Est: anche nelle due sconfitte subite contro l’ambiziosa Atlanta di Danilo Gallinari, la squadra guidata dall’ex Thunder Scott Brooks non ha demeritato, arrendendosi in volata in entrambe le occasioni.

Dall’altra parte, i Cavs hanno un record pesantemente negativo (22W-48L) e, per usare un paragone calcistico, si sono trasformati da Inter a Crotone subito dopo l’addio di Lebron James con destinazione Los Angeles.

Cleveland si è comunque aggiudicata l’ultimo match disputato con Boston per 102 a 94 tuttavia riteniamo che in questa occasione troverà disco rosso opposta ad una squadra più forte e molto motivata, orientamento condiviso dai bookmakers che si sono schierati in modo netto in favore di Washington in apertura.

Una possibile controindicazione all’affermazione di Westbrook e compagni? La probabile assenza per infortunio di Bradley Beal (31.4 punti di media), peraltro già ai box nelle due partite perse di misura con gli Hawks.

Come di consueto, il nostro consiglio è di accedere al sito di Goldbet per gustarvi la diretta streaming di tutti gli incontri del basket Nba.

FILIPPO RE
Russell Westbrook

Getty ImagesRussell Westbrook, play-guardia dei Washington Wizards

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE