QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

NBA – match of the day – 22 maggio

22 MAGGIO
BASKET/NBA

Sotto 0 a 2, Dallas non ha alternative alla vittoria in gara 3 per tenere aperta la finale della Western Conference.

FILIPPO RE

Ci attende una domenica di chiara impronta texana nella NBA con gara 3 della finale della Western Conference in programma alle ore 03:00 italiane all’American Airlines Center di Dallas tra Mavericks e Warriors.

I ragazzi guidati da Jason Kidd si trovano nuovamente in svantaggio per 2 a 0 come già accaduto nel turno precedente contro la testa di serie n. 1, Phoenix, ma dopo essere stati travolti nel primo episodio della serie hanno dimostrato di poter mettere in difficoltà Curry e compagni, arrivando sino al +19 in gara 2 prima della veemente reazione di Golden State; come di consueto, il trascinatore della squadra è stato Luka Doncic con 42 punti in 38 minuti d’utilizzo, tuttavia va studiato qualche accorgimento difensivo per fermare l’attacco avversario, praticamente a segno ad ogni possesso nel quarto conclusivo con ben 43 punti a referto.

Dall’altra parte, la formazione allenata da Steve Kerr ha mantenuto il vantaggio del fattore campo ed ora proverà ad aggiudicarsi una partita in Texas per avere a disposizione il match-point già in gara 5; considerato però quello che è appena capitato ai favoriti Suns, non va assolutamente abbassata la guardia per scongiurare un’altra rimonta della franchigia di proprietà dell’eccentrico Mark Cuban. 

I bookmakers concedono una preferenza ai padroni di casa in apertura e la scelta ci trova d’accordo per due motivi: i Mavs sono consapevoli di dover vincere a tutti i costi per tenere aperta la contesa e, in aggiunta, Golden State ha già offerto una prestazione sonnecchiante con Memphis quando si è trovata avanti di due incontri.

Nel darvi appuntamento a domani, come sempre vi ricordiamo la possibilità di seguire lo spettacolo dei play-off NBA in diretta streaming sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Luka Doncic - cropped

Getty ImagesLuka Doncic during Dallas\' Game 6 loss

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE