QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

NBA, tonfo epocale per i Clippers: Dallas vince di 51

27 DICEMBRE
BASKET/NBA

Già all'intervallo i Mavericks sono avanti di 50 (nuovo record NBA dall'introduzione del cronometro di tiro). Il secondo tempo è purissimo garbage time.

SPORT TODAY

Che la regular season NBA regali spesso partite di livello non proprio entusiasmante è un dato di fatto assodato, ma pochi si aspettavano che la sfida tra i Dallas Mavericks e i Los Angeles Clippers potesse finire addirittura con 51 punti di distacco.

Proprio così: il risultato finale allo Staples Center è di 124-73 per gli ospiti, che già nel primo tempo, con i titolari sul parquet, fanno la voce grossa (a dir poco), andando all'intervallo sul 77-27 e fissando con il +50 un nuovo record NBA dall'introduzione del cronometro di tiro (stagione 1954/55).

Sulla partita, dal punto di vista della cronaca, c'è davvero poco da dire: Luka Doncic chiude con 24 punti e Josh Richardson ne aggiunge 21, ma per entrambi c'è molta, moltissima panchina in un secondo tempo che non è altro se un puro garbage time. Non il miglior spot, per il basket d'Oltreoceano, da mostrare al pubblico europeo, cui era dedicata la particolare collocazione oraria del match (palla a due alle 12.30, ora di L.A.).

Era dalla stagione 2015/16 che una partita non terminava con 51 punti di distacco: allora furono gli Spurs a battere Philadelphia 119-68. L'ultimo 'cinquantello' netto risale invece al 14 novembre 2018, quando la stessa Dallas batté Utah 118-68.

Luka Doncic, Dallas Mavericks

Getty ImagesLuka Doncic, Dallas Mavericks

NOTIZIE CORRELATE