QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Nba, rivincita allo Staples

7 DICEMBRE
BASKET/NBA

Dopo il netto successo di Boston al TD Garden meno di un mese fa, Lakers e Celtics si ritroveranno di fronte oggi in California

FILIPPO RE

Il martedì del massimo campionato di basket americano ha in programma soltanto tre incontri tuttavia c’è comunque un indubbio motivo d’interesse per rimanere svegli nella prossima notte italiana, rappresentato dal duello tra Los Angeles Lakers e Boston Celtics con palla a due prevista alle ore 04:00 allo Staples Center.

Le due franchigie storiche della Nba si sono già affrontate in questa prima parte di regular season con il netto successo dei verdi al TD Garden per 130 a 108 con i californiani che sono riusciti a rimanere in corsa soltanto per metà partita; nell’occasione, da segnalare la splendida prestazione di Jayson Tatum che ha trascinato i suoi compagni alla vittoria con una doppia doppia da 37 punti e 11 rimbalzi.
Nel complesso, il record delle due squadre è simile con Boston (13W-11L) che sta facendo meglio dei losangelini (12W-12W) anche se i ragazzi di Udoka sono consapevoli di non avere ambizioni di titolo con questo roster il quale ha, al massimo, il potenziale per centrare un piazzamento nella top 6 nella Eastern Conference.

Dall’altra parte, i movimenti estivi dei Lakers non hanno ancora dato i loro frutti, per usare un eufemismo, con la convivenza tra Russell Westbrook e il duo formato da LeBron James e Anthony Davis che appare sempre più un enigma di difficile soluzione.

I bookmakers hanno ugualmente concesso una leggera preferenza ai padroni di casa in apertura, spinti probabilmente anche dal dubbio legato alla presenza tra i Celtics di Jaylen Brown, a riposo nelle ultime due sfide giocate dai suoi compagni.

Nell’augurarvi una buona giornata, vi diamo appuntamento sul sito di Goldbet per seguire la diretta streaming del match dello Staples Center.

FILIPPO RE
Jayson Tatum Boston Celtics v Oklahoma City Thunder NBA 11202021

Brian Babineau/NBAE via Getty ImagesJayson Tatum Boston Celtics v Oklahoma City Thunder NBA 11202021

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE