QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

NBA: Paul corona il suo sogno, prime Finals

1 LUGLIO
BASKET/NBA

41 punti nella decisiva gara 6 per portare i Suns all'ultimo atto.

SPORT TODAY

Chris Paul ci è riuscito. A 36 anni suonati, l'All-Star ha conquistato le prime Finals NBA della sua carriera. Leggendaria la sua prova in gara 6 contro i LA Clippers, con ben 41 punti a referto.

Al suo 16esimo anno in NBA, CP3, considerato uno dei più grandi play della storia del gioco, festeggia un traguardo che ha sfiorato moltissime volte in carriera, soprattutto con i LA Clippers, proprio la franchigia che ha eliminato.

In tantissimi hanno fatto i complimenti a CP3 per il grande traguardo. Tra questi anche Manu Ginobili, vecchia conoscenza del basket italiano: "Incredibile, che giocatore, che competitor", le parole dell'ex stella dei San Antonio Spurs.

Ora CP3 sogna l'anello NBA. I Suns non hanno mai vinto un titolo e sono solo alla loro terza presenza alle Finals dopo le esperienze, entrambe negative, del 1976 (sconfitta con Boston) e 1993 (battuti dai Bulls di Jordan).

Con questo Chris Paul tutto sembra possibile. C'è solo da capire se i Phoenix Suns affronteranno gli Atlanta Hawks o i Milwaukee Bucks nell'ultimo atto della stagione NBA.

Paul Suns

Getty ImagesPaul Suns

NOTIZIE CORRELATE