_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Il tempo scorre e l'esordio si avvicina. Tutti coloro i quali sono curiosi di vedere all'opera il nuovo Como di Varane e Fabregas, domenica alle 20.45 potranno togliersi una prima soddisfazione. Allo Stadio Marassi di Genova i lombardi se la vedranno contro la Sampdoria di Andrea Pirlo.
Una sfida tra due leggende del centrocampo, oggi in panchina, un remake della scorsa stagione quando tra andata e ritorno i biancoblu ottennero quattro punti, vincendo 1-0 in casa e pareggiando 1-1 in Liguria. Due squadre con ambizioni differenti: da una parte la voglia di rinascere e tornare su grandi palcoscenici, dall'altra quella di dare continuità a un progetto che può regalare sorprese straordinarie, portando una realtà come Como a calcare palcoscenici straordinari. In questo senso, il calciomercato ha dato e darà un contributo importantissimo. Gli arrivi di giocatori come il già citato Varane, ma anche Belotti, Mazzitelli, Dossena, Audero, Strefezza, Reina, Moreno daranno a Fabregas nuova qualità e soprattutto un'esperienza fondamentale per perseguire grandi obiettivi. Il punto di partenza sarà l'11 agosto al Ferraris, l'imperativo è di iniziare con il piede giusto contro una squadra che, però, non resterà a guardare. La Samp potrà puntare forte sulla nuova coppia d'attacco composta da Tutino e Coda, senza dimenticare l'arrivo dalla Serie A di Venuti e Romagnoli, così come quello dei due ex della partita: Bellemo e Ioannou. Pirlo si presenterà al fischio d'inizio con il sogno di rovinare fin da subito la festa degli avversari.
L'inizio di stagione si fa quindi scoppiettante. Le due formazioni vogliono iniziare bene, sono chiamate a dare delle risposte, seppur per motivi diversi. In tema pronostico il Como sembrerebbe avere, ovviamente, qualcosa in più. La sua vittoria - segno 2 - viene quotata a 2.30 da Goldbet e Lottomatica e a 2.25 da Snai. Interessante, però, anche la quota 1/2+Over 2,5 bancata a 2.20 da Lottomatica e Goldbet e a 1.67 da Snai.
Sampdoria (3-4-2-1): Ghidotti; Bereszynski, Romagnoli, Vulikic; Venuti, Bellemo, Yepes, Ioannou; Akinsanmiro, Tutino; Coda. All. Pirlo.
Como (4-2-3-1): Audero; Iovine, Dossena, Moreno, Varane; Mazzitelli, Braunoder; Strefezza, Cutrone, Da Cunha; Belotti. All. Fabregas.
Arbitro: Collu (sez. Cagliari)
Getty ImagesAzione in Sampdoria-Como