QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A, Udinese-Fiorentina: analisi e preview

24 MAGGIO
PRONOSTICI/CALCIO ITALIANO

Ultimo atto anche per Udinese e Fiorentina, che si sfideranno domenica 25 maggio alle 20.45

SPORT TODAY

Udinese e Fiorentina si affrontano all’ultima giornata con obiettivi e motivazioni completamente diversi. I friulani, reduci dalla sconfitta per 2-0 contro la Juventus, si avviano a chiudere una stagione deludente. Dopo un buon avvio che li aveva stabilizzati a metà classifica, hanno perso sette delle ultime nove gare di campionato, raccogliendo appena quattro punti. Un crollo che ha vanificato qualsiasi ambizione europea.

L’Udinese

Il rendimento interno dell’Udinese lascia pochi segnali di ottimismo. La recente sconfitta casalinga contro il Monza, già retrocesso, ha confermato il momento negativo della squadra. I bianconeri non segnano in tre delle ultime quattro gare giocate in casa (1 pareggio, 3 sconfitte) e faticano contro squadre della parte alta della classifica, come dimostrano le cinque sconfitte in nove partite casalinghe contro queste avversarie in stagione. L’arrivo della Fiorentina, quindi, rappresenta un ostacolo complicato in un momento di grande difficoltà.

La Fiorentina

La Fiorentina, invece, sogna ancora l’Europa. Dopo il successo per 3-2 sul Bologna, fresco vincitore della Coppa Italia, la Viola si trova a tre punti dal sesto posto. Se dovesse battere l’Udinese e la Lazio non vincere, potrebbe scavalcarla grazie agli scontri diretti favorevoli. Il bilancio recente in trasferta è però altalenante: solo quattro vittorie in nove gare esterne contro squadre della parte bassa della classifica (2 pareggi, 3 sconfitte) e tre ko consecutivi fuori casa. Tuttavia, il fatto di non aver subito gol in cinque delle ultime otto trasferte a Udine (4 vittorie, 2 pareggi, 2 sconfitte) dà fiducia a una squadra che punta a chiudere al meglio la corsa europea.

Il pronostico 

Il match si presenta con due squadre poco brillanti in fase offensiva e con motivazioni diverse ma moderate. Il rischio di una gara bloccata, tattica e con pochi spazi è alto. Per questo si potrebbe scegliere di puntare sull'Under 2.5, data a 1.87 da Lottomatica e Goldbet e 1.80 da Sisal.

Raffaele Palladino

Getty Imagesprima di Milan - Monza

NOTIZIE CORRELATE