QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Premier League, Derby di Manchester: Sarà fuga definitiva per Guardiola?

7 MARZO
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

Sport Today

SPORT TODAY

È il giorno del derby di Manchester in Premier League, con City e United che si sfideranno oggi pomeriggio alle 17:30 all'Etihad. Il City ha perso tre delle ultime cinque partite casalinghe di campionato contro il Manchester United (1N, 1P), inclusa una sconfitta per 1-2 la scorsa stagione; non perde due gare interne di fila contro i Red Devils dall'aprile 2010.

Gli Sky Blues di Pep Guardiola viaggiano ad una media impressionante in Premier League, diretti spediti verso la conquista del campionato con 65 punti in 27 partite, a + 12 sullo United, secondo ma con una partita in più. Tuttavia lo United è imbattuto da 21 trasferte di Premier League (13V, 8N): nella storia della massima serie, solo l'Arsenal ha avuto una striscia di imbattibilità esterna più lunga, arrivando a 23 tra agosto 2001 e settembre 2002 e 27 tra aprile 2003 e settembre 2004.

L’ultima volta che il Manchester City ha concluso una partita senza conquistare i tre punti risale allo scorso 15 dicembre: ci si avvicinava al Natale e il West Bromwich strappò un 1-1 all’Etihad Stadium. Da quel momento nessuno è stato in grado di fermarli. Che fosse Premier League, Fa Cup, League Cup o Champions League. Dall'altra parte della città, la squadra di Solskjaer è reduce da tre 0-0 di fila contro Real Sociedad, Chelsea e Crystal Palace. Una statistica insolita per il secondo miglior attacco del campionato con 53 gol, secondo solo a quello dei rivali del City.

Capitolo formazioni. Pep Guardiola deve rinunciare solamente ad Akè. Gabriel jesus, Aguero e Sterling si contendono l'attacco, che probabilmente sarà col Falso Nueve. Proprio l'argentino Sergio Agüero ha segnato nove gol in 16 derby di Manchester in tutte le competizioni. Tuttavia, otto di questi nove gol sono arrivati nei suoi primi otto incontri con i Red Devils, con l'argentino che ha segnato solo una rete nei successivi otto. Solskjaer invece non avrà Pogba e De Gea. Bruno Fernandes, James e Rashford saranno dietro al bomber Edinson Cavani.

Le probabili formazioni:

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Cancelo, Dias, Stones, Zinchenko; Gundogan, Rodri, De Bruyne; Foden, Sterling, Bernardo.

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): Henderson; Wan-Bissaka, Lindelof, Maguire, Shaw; McTominay, Fred; James, Fernandes, Rashford; Cavani.

Manchester City Vs Manchester United

Getty ImagesManchester City Vs Manchester United

NOTIZIE CORRELATE