QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

FIFA, partnership ufficiale con la compagnia petrolifera statale saudita

26 APRILE
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

L’intesa prevede diritti di sponsorizzazione per eventi come i Mondiali del 2026 e la coppa del mondo femminile del 2027

SPORT TODAY

Nuova partnership per la FIFA, che ha trovato un accordo quadriennale con il colosso Aramco, azienda di proprietà dell'Arabia Saudita che fattura circa 600 miliardi di dollari l’anno. L’intesa prevede diritti di sponsorizzazione per eventi come i Mondiali del 2026 e la coppa del mondo femminile del 2027. «L'accordo si basa su un impegno condiviso per l'innovazione, lo sviluppo e la creazione di iniziative sociali di grande impatto, in linea con la missione della FIFA di rendere il calcio veramente globale. La partnership durerà fino alla fine del 2027. Siamo lieti di dare il benvenuto ad Aramco nella famiglia di partner globali della FIFA. Questa partnership aiuterà la FIFA a organizzare con successo i suoi tornei di punta nei prossimi quattro anni e, come nel caso di tutti i nostri accordi commerciali, ci consentirà di fornire un maggiore supporto alle 211 federazioni affiliate. Aramco ha una solida esperienza nel supportare eventi di livello mondiale, ma si concentra anche sullo sviluppo di iniziative sportive di base. Non vediamo l'ora di collaborare con loro su una serie di iniziative nei prossimi anni» si legge nella nota.

fifa zurigo

getty imagesFIFA

NOTIZIE CORRELATE