La squadra di Savic bissa il successo di Rio 2016 davanti alla sorprendente Grecia. Croazia e Italia non riescono a confermare il piazzamento sul podio ottenuto a Rio 2016. Gli Azzurri di Campagna chiudono al 7° posto.
Il ct dell'Italbasket commenta la lusinghiera spedizione a Tokyo 2020, conclusasi ai quarti di finale contro la Francia: "Ho capito subito che si poteva fare qualcosa di buono".
Prima vittoria di sempre all'Olimpiade per la nazionale statunitense di volley che in finale liquida 3-0 il Brasile. Per il ct quarto oro olimpico della carriera dopo i tre da giocatore, due nell'indoor e uno nel beach.
È stato il torneo delle sorprese, con un podio del tutto inedito: Russia unica a non tradire le attese, Polonia e Italia deludono. La sorpresa Argentina e il capolavoro di Laurent Tillie.
Il play dei Brooklyn Nets diventa il top scorer di sempre in una finale olimpica di pallacanestro e regala una medaglia storica ai suoi: la Slovenia di Doncic finisce giù dal podio.
Il giocatore dei Blazers, campione olimpico con Team USA nonostante un infortunio addominale, ha ammesso come sia più complicato andare a canestro nei match FIBA.
A poche ore dalla semifinale contro la Corea del Sud il Brasile femminile perde il proprio opposto, "pizzicato" in un controllo effettuato lo scorso 7 luglio.
Terza medaglia olimpica in carriera per April Ross, già argento a Londra 2012 in coppia con Jennifer Kessy e bronzo a Rio 2016 insieme a Kerri Walsh. Sconfitte 2-0 in finale le australiane Artacho Del Solar e Clancy.
Se l'è vista brutta Team USA contro l'Australia nella semifinale del tornei olimpico. Ma l'avversità è stata superata, e ora la strada verso l'oro è ostacolata solamente dalla Francia.
Gli azzurri della pallacanestro escono a testa alta contro la nazionale di Collet, mentre i ragazzi di Blengini cedono al tie-break contro l’albiceleste.
Padrone di casa battute 3-1 dalla Repubblica Dominicana nella partita decisiva per la qualificazione ai quarti: per le nipponiche è la prima eliminazione di sempre nella fase eliminatorio.
Dopo la sconfitta contro la Cina arriva un'altra battuta di arresto per le ragazze di Mazzanti, sconfitte 3-2 dagli Stati Uniti nell'ultima partita del girone: le Azzurre chiudono al secondo posto.