QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Tokyo 2020, pallanuoto: Italia-Ungheria 5-5. Ai quarti contro la Serbia

2 AGOSTO
TOKYO 2020/SPORT DI SQUADRA/PALLANUOTO

Settebello sempre costretto ad inseguire e capace di piazzare la rimonta definitiva nell'ultimo quarto. Il primo posto del girone va alla Grecia.

SPORT TODAY

L’Italia chiude il girone del torneo olimpico di pallanuoto con il secondo pareggio in cinque partite. Dopo il 6-6 contro la Grecia nel secondo match arriva il 5-5 contro l’Ungheria.

Già certo della qualificazione ai quarti, il Settebello, ha chiuso il girone al secondo posto con 8 punti, subendo il sorpasso della Grecia che ha travolto gli Stati Uniti per 14-5.

Al Tatsumi Water Polo Center Ungheria sempre avanti: 2-1, 4-2 e 5-3 alla fine dei primi tre quarti, prima della “solita” rimonta dell’Italia, che aveva già dovuto rincorrere anche Grecia e Stati Uniti. Per l'Italia a segno Echenique, Aicardi, Figlioli e Di Fulvio.

Con questo piazzamento l'Italia "lascia" alla Grecia l'accoppiamento con la quarta dell'altro girone. I giocatori di Campagna torneranno in acqua mercoledì 4 alle 8.30 ora italiana con la terza dell'altro girone, ovvero la Serbia, che ha battuto nettamente il Montenegro.

Italia pallanuoto

Getty ImagesFrancesco Di Fulvio

NOTIZIE CORRELATE