_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Altra giornata amara per gli sport di squadra in quel di Tokyo. Dopo le eliminazioni di basket e pallavolo maschile ieri e l’uscita di scena dell’Italvolley femminile oggi, anche il Settebello interrompe in anticipo la propria corsa verso le medaglie olimpiche.
A rivelarsi fatale in questo senso per i ragazzi di Campagna è il k.o. maturato contro la Serbia, abile ad imporsi per 10-6 in un match comandato fin dalle primissime battute
Già nel primo tempo, infatti, gli uomini di Savic impongono la loro legge siglando un 5-2 che mette da subito le cose in chiaro. Gli azzurri soffrono tanto a uomini pari e anche in superiorità non riescono a colpire. La musica non cambia nel secondo tempo quando la Serbia mette a segno un 4-1 che arrotonda ulteriormente il punteggio allargando la forbice nei confronti della nostra rappresentativa.
Forte del vantaggio acquisito, la nazionale balcanica si limita a controllare nei due tempi successivi in cui l’Italia non trova il giusto mordente e i mezzi adeguati per spaventare i rivali.
Finisce così ai quarti il sogno olimpico del Settebello che ora lotterà per un piazzamento tra il 5° e l’8° posto nei match dei prossimi giorni.
Getty ImagesAlessandro Velotto