QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Pallanuoto, Settebello k.o.: la Serbia si impone 10-6

4 AGOSTO
TOKYO 2020/SPORT DI SQUADRA

Con la prima sconfitta in tutto il torneo gli azzurri escono prematuramente dalla lotta per le medaglie.

SPORT TODAY

Altra giornata amara per gli sport di squadra in quel di Tokyo. Dopo le eliminazioni di basket e pallavolo maschile ieri e l’uscita di scena dell’Italvolley femminile oggi, anche il Settebello interrompe in anticipo la propria corsa verso le medaglie olimpiche.

A rivelarsi fatale in questo senso per i ragazzi di Campagna è il k.o. maturato contro la Serbia, abile ad imporsi per 10-6 in un match comandato fin dalle primissime battute

Già nel primo tempo, infatti, gli uomini di Savic impongono la loro legge siglando un 5-2 che mette da subito le cose in chiaro. Gli azzurri soffrono tanto a uomini pari e anche in superiorità non riescono a colpire. La musica non cambia nel secondo tempo quando la Serbia mette a segno un 4-1 che arrotonda ulteriormente il punteggio allargando la forbice nei confronti della nostra rappresentativa.

Forte del vantaggio acquisito, la nazionale balcanica si limita a controllare nei due tempi successivi in cui l’Italia non trova il giusto mordente e i mezzi adeguati per spaventare i rivali.

Finisce così ai quarti il sogno olimpico del Settebello che ora lotterà per un piazzamento tra il 5° e l’8° posto nei match dei prossimi giorni.

Alessandro Velotto

Getty ImagesAlessandro Velotto

NOTIZIE CORRELATE