QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Vinales trionfa in Qatar, terzo Bagnaia, malissimo Rossi

28 MARZO
MOTORI

Lo spagnolo della Yamaha precede Zarco e il torinese che superano in volata il campione del mondo Mir. Malissimo Valentino Rossi.

SPORT TODAY

E' Maverick Vinales a trionfare nel Gran Premio del Qatar sul circuito di Losai, prima gara della stagione della MotoGP. Lo spagnolo della Yamaha a 8 giri dalla fine ha superato Pecco Bagnaia, che era stato in testa nella prima parte della gara, e ha trionfato sulla Ducati Pramac di Johann Zarco. La casa giapponese ha così beffato le moto di Borgo Panigale che erano le grandi favorite della vigilia.

Bagnaia, all'esorio sulla Ducati ufficiale, ha chiuso in terza posizione, quarto il campione del mondo in carica della Suzuki Joan Mir che ha fatto una grande rimonta e all'ultima curva era secondo ma ne è uscito largo e sull'ultimo rettilineo si è fatto beffare dalla maggiore velocità delle due Rosse. 

Ha chiuso quinto, con l’altra Yamaha ufficiale, Fabio Quartararo, sesta l’altra Suzuki di Alex Rins, settimo Aleix Espargaro con l’Aprilia davanti al fratello Pol con la prima delle Honda, nono un deludente Jack Miller sulla seconda Ducati ufficiale, decimo con la Ducati Esponsorama un bravissimo Enea Bastianini all’esordio nella classe regina.

Le Yamaha Petronas di Valentino Rossi e Franco Morbidelli hanno completamente toppato la gara chiudendo dodicesimo e diciottesimo. Vinales comincia quindi alla grande la stagione con la sua nona vittoria nella classe regina.

Maverick Vinales

Getty ImagesMaverick Vinales

NOTIZIE CORRELATE