QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Valentino Rossi pronto alla 1000km del Paul Ricard

3 GIUGNO
MOTORI

“La gara Paul Ricard sarà una vera corsa di durata. La pista è molto difficile”

SPORT TODAY

Valentino Rossi è pronto a scendere nuovamente in pista nella 1000km del Paul Ricard, secondo atto del Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS Endurance Cup.

Archiviato l'opening round di Imola di un mese fa, il #46 di WRT è atteso al secondo impegno in una prova di durata in questo 2022. La gara in Francia sarà una nuova sfida per il portacolori della squadra belga, attualmente leader di questa speciale classifica con Dries Vanthoor/Charles Weerts /Kelvin van der Linde. I tre partono come favoriti anche se non sarà scontato bissare quanto fatto in Emilia-Romagna.

Che tracciato è il Paul Ricard? Il teatro della prova endurance sarà il circuito transalpino di Le Castellet. La lunghezza è pari a 5,791 chilometri, con 15 curve, che si percorre in senso orario; il miglior tempo registrato dalle vetture GT3 è pari a 1’52’’671, firmato da Jules Gounon su Bentley nel 2019.

La griglia di partenza sarà molto fitta perché prevede ben tre piloti per ognuna delle 54 vetture iscritte. 

Ecco le parole che l’ex rider di Tavullia ha rilasciato ai media : “La gara Paul Ricard sarà una vera corsa di durata. Abbiamo avuto un giorno di test in inverno ed è una pista molto tecnica e difficile. Sarà importante adottare il giusto approccio, insieme a Nico e Fred speriamo di essere forti”.

La 1000 Km del Paul Ricard, rappresenta l'ultima gara endurance prima dell’attesa 24 Ore di Spa-Francorchamps che verrà corsa a fine luglio.

Valentino Rossi

getty imagesValentino Rossi

NOTIZIE CORRELATE