QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Test MotoGp, le impressioni di Valentino Rossi

7 MARZO
MOTORI

"Ci sono tante cose da migliorare, dobbiamo lavorare per trovare il bilanciamento. Soffro troppo nelle curve ampie": così il pilota di Tavullia dopo la seconda giornata di test a Losail.

SPORT TODAY

Giornata amara per Valentino Rossi, che ha chiuso il day 2 di test a Losail addirittura al ventesimo posto, staccato di 1″768 dalla Yamaha di Fabio Quartararo, che ha preso proprio il posto del pilota di Tavullia sulla moto ufficiale del team di Iwata.

Valentino ha commentato la giornata ai microfoni di 'Sky Sport', spostando già l'attenzione su ciò che andrà fatto nella seconda tornata di test in programma dal 10 al 12 marzo sempre in Qatar, dove si aprirà la stagione il 28 marzo.

“È stata una giornata difficile perché non avevo molto grip. Non sono riuscito a spingere sin dall’inizio. Soffrivo in accelerazione. Abbiamo delle altre cose da provare e dobbiamo cercare un bilanciamento per uscire più forte dalle curve. In quelle ampie faccio fatica. Nei prossimi due giorni proveremo ad analizzare i dati per vedere dove si può migliorare. La moto mi sembra simile a quella dello scorso anno".

Rossi ha poi svelato di essersi già confrontato con il test-rider Yamaha Cal Crutchlow: “Ho parlato con lui, abbiamo avuto un colloquio costruttivo. La sua esperienza passata in Honda può essere utile“, ha sottolineato Valentino".
 

 

valentino rossi

Getty Imagesvalentino rossi

NOTIZIE CORRELATE