_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Il weekend era iniziato sotto una cattiva stella per Alvaro Bautista, pilota Ducati di Superbike. Era caduto, infatti, in Gara-1 sul circuito di Aragon, terzultimo appuntamento di un Mondiale che vede lo spagnolo sempre più vicino al titolo-bis visto che gli mancano 15 punti per essere campione. Merito della vittorie successive alla caduta, in Superpole Race e in Gara-2. Ora Toprak Razgatlioglu è di nuovo a distanza di sicurezza, -47 punti.
Dice Bautista: “Queste due vittorie mi rendono davvero contento. Era da Misano che non vincevo due gare la domenica! Sono contento, specialmente perché sono riuscito a fare un reset da un giorno all'altro. In Superpole Race è stata bellissima la lotta che ha visto protagonisti me, Jonathan e Toprak”.
Si esalta l'iridato in carica: “Abbiamo fatto una gran gara con tre gomme diverse al posteriore e quindi il livello era davvero alto. Il passo era davvero veloce, ho avuto delle ottime sensazioni e alla fine sono riuscito a sorpassarli entrambi all’ultimo giro. Pensavo di poter lottare per la vittoria e ci ho semplicemente provato senza pensare a nient’altro. Sono contento dato che ho fatto del mio meglio”.
La Ducati si è rivelata ancora una volta superiore: “Non è stato un weekend facile ma è stato bello per il feeling della moto e dobbiamo continuare a lottare; non possiamo fare altri errori. In questo weekend ho imparato tanto, soprattutto che se ti trovi bene su una pista non puoi avere una confidenza al 100%. In gara tutto è possibile e tutto può succedere. Penso ci serva maggiore umiltà e provare a restare concentrati senza rilassarci”.
Getty Imagesbautista