_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Carlos Sainz sr è incorso in un incidente durante la nona tappa della Dakar, da Riyadh ad Haradh, dopo 6 soli km di gara. Lo spagnolo è stato tradito da una duna e ha sbattuto col muso nella sabbia, riportando danni irreparabili alla sua Audi: Sainz ha atteso l'assistenza e poi, indolenzito alla parte destra del busto, è stato trasportato in elicottero all'ospedale; ha incredibilmente chiesto all'elicottero di tornare indietro per poter ripartire, ma in serata ha alzato bandiera bianca.
Gli accertamenti a Madrid hanno portato agli esiti comunicati via social: "Al mio ritorno a Madrid dal Rally Dakar, il mal di schiena patito dopo l'incidente è durato più a lungo del solito. Su consiglio medico mi sono sottoposto a ulteriori accertamenti per valutare nel dettaglio l'entità della lesione. Purtroppo i risultati non hanno portato buone notizie perché ho riscontrato la frattura delle vertebre T5 e T6. La cosa buona è che entrambe le vertebre sono stabili e da oggi in poi la mia priorità sarà recuperare il prima possibile. Grazie a tutti per l'affetto e il sostegno che ho ricevuto negli ultimi giorni".
Il 60enne iberico ha vinto tre volte la Dakar (2010, 2018 e 2020): nel 1990 e 1992 è stato invece iridato Rally.
Getty ImagesCon il figlio