QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

MotoGp: wild card Ducati per Bautista in Malesia

11 AGOSTO
MOTORI

Il dominatore della Superbike correrà il prossimo 12 novembre con una Ducati sotto i colori del Team Aruba.it

SPORT TODAY

Alvaro Bautista tornerà a correre in MotoGp il prossimo 12 novembre in Malesia. Il dominatore della Superbike ha ricevuto una wild card e sarà in pista per la Ducati sotto le insegne del Tewm Aruba.it. Cinque anni fa l'ultima apparizione dello spagnolo nella classe regina: il castigliano aveva abbandonato la MotoGp nel 2018 dopo nove stagioni tra factory team Suzuki, team Gresini e team Aspar. In quelli anni, aveva ottenuto tre podi e una pole position, chiudendo al quinto posto nella classifica generale del 2012.

Bautista aveva chiesto una wild card alla Ducati come premio per aver vinto il Mondiale di Superbike nel 2022, chiedendo di poter correre proprio a Sepang, il suo tracciato preferito. Pochi giorni dopo la Malesia, Bautista farà 39 anni e spera di presentarsi al via del Gp con il secondo titolo iridato di Superbike in bacheca: il Mondiale, infatti, si chiuderà il 29 ottobre a Jerez de la Frontera. Attualmente, il pilota spagnolo è in testa con un vantaggio rassicurante su Toprak Razgatlioglu.

Un altro pilota spagnolo, Dani Pedrosa, a fine aprile aveva stupito tutti chiudendo al settimo posto il Gran Premio di casa, con prestazioni vicine ai titolari Brad Binder e Jack Miller. Ducati avrebbe voluto per ragioni logistiche Bautista corresse a Valencia, ma alla fine ha prevalso la richiesta dell'iberico. Il suo obiettivo è avvicinare le prestazioni dei piloti ufficiali del team Ducati. Non resta che attendere un paio di mesi per godersi il veterano di nuovo al volante di una moto nella classe regina.

Alvaro Bautista

Getty ImagesAlvaro Bautista

NOTIZIE CORRELATE