QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

MotoGP, test privati a Portimao per Bagnaia e gli alfieri dell'Academy

30 GENNAIO
MOTORI

Sulla pista dove si terranno gli ultimi test ufficiali e comincerà il Mondiale ha girato anche Valentino Rossi.

SPORT TODAY

Tra qualche settimana romberanno i motori: Pecco Bagnaia ha intanto svolto, assieme agli altri piloti dell'Academy della MotoGP e al 'mentore' Valentino Rossi, una due giorni di test privati in Portogallo. 

Proprio a Portimao (26 marzo) comincerà la stagione con Pecco Bagnaia favorito, assieme alla sua Ducati: il torinese ha girato su una Ducati Panigale V4S, sfoggiando l'iconico numero 1 che brillerà sulla livrea della Desmosedici GP23; il miglior tempo siglato dal bicampione iridato (in Moto2 nel 2018 e in MotoGP nel 2022) è stato di 1’43”286, non lontano dal record in gara (1’39”435) di Fabio Quartararo. I due centauri del team Mooney VR46, Marco Bezzecchi e Luca Marini, e Franco Morbidelli, con la Yamaha, hanno fatto compagnia a Pecco. così come Valentino Rossi, sempre su Yamaha: il pesarese nove volte campione del mondo, reduce dalla 24 Ore di Dubai, si è così tenuto in forma prepara per l’imminente 12 Ore di Bathurst.

I test pre-stagionali sono in programma il 10-12 febbraio a Sepang (Malesia) e l'11-12 marzo sempre a Portimao (Portogallo). 

Bagnaia e Rossi

GettyBagnaia e Rossi

NOTIZIE CORRELATE