QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

MotoGP, Rossi: “Sono davvero impaziente di tornare a Austin”

28 SETTEMBRE
MOTORI

L’ultima volta che nel 2019 si corse sul circuito statunitense il pilota di Urbino conquistò un bellissimo podio.

SPORT TODAY

Valentino Rossi non vede l’ora di tornare su una delle piste che più rievocano in lui dolci ricordi. Sul tracciato di Austin infatti il “Dottore” due anni fa conquistò uno dei suoi ultimi podi, un risultato ottenuto al termine di un fine settimana davvero molto positivo.

“Mi piace molto Austin e l’ultima volta che abbiamo corso lì, è stato un grande weekend per me. Sono stato molto forte sia in qualifica che in gara e ho finito sul podio” ha ricordato con orgoglio il pilota della Yamaha.

“Vedremo cosa succederà quando arriveremo lì, ma è davvero bello essere in grado di poter disputare questo evento all’estero in questa stagione. Sono davvero impaziente di tornare lì, dopo non essere stato in grado di esserci l’anno scorso” ha continuato Rossi, 17° a Misano due settimane fa.

“Avremo bisogno di arrivare lì per capire quale può essere il nostro potenziale, ma mi sento positivo e spero che potremo migliorare alcune delle cose di cui abbiamo bisogno, in modo da poter avere una buona gara“ ha concluso il marchigiano, fiducioso che l’atmosfera del GP delle Americhe possa consentirgli di vivere un fine settimana da protagonista.

Rossi finora vanta in stagione come miglior risultato l’ottavo posto ottenuto in Austria, un piazzamento questo che tutto l’ambiente Yamaha spera si possa migliorare il prossimo weekend regalando al classe 1979 una moto veloce e competitiva.

Valentino Rossi

GettyValentino Rossi

NOTIZIE CORRELATE