_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Doppietta italiana ad Assen, in Olanda, dove questo pomeriggio si è svolta la Sprint Race di MotoGp. A tagliare per primo il traguardo è stato Marco Bezzecchi, sulla Ducati Vr46, che era scattato dalla pole position grazie al miglior tempo nelle qualifiche di questa mattina. Al secondo posto il campione del mondo Pecco Bagnaia che mette dunque altro fieno in cascina nella classifica generale del Mondiale ma che vede avvicinarsi di poco proprio il vincitore di oggi. Una doppietta italiana, dunque.
Al terzo posto era arrivata la Ktm di Binder, ma è arrivata una una penalizzazione di 3 secondi perché ha nuovamente ecceduto i limiti della pista dopo aver ricevuto in precedenza un track limit warning. Binder è dunque scivolato al quinto posto. Risale in terza posizione Fabio Quartararo. A seguire: Espargarò, Martin, Vinales, Bastianini. Alex Marquez. Anche Marini è stato penalizzato di 0,5 secondi ed è scivolato in decima posizione da ottavo che era. Al 15esimo posto Morbidelli, seguito da Savadori. Partito 17esimo in griglia, Marc Marquez non è riuscito a recuperare alcuna posizione, chiudendo nell'anonimato.
La gara ha visto in difficoltà dopo la partenza Bezzecchi, che infatti ha dovuto lasciare strada a Bagnaia. Ma con un gran sorpasso sul campione del mondo della Ducati si è meritato il successo finale. Domani potrà puntare al bis in gara.
Nella classifica generale del Mondiale, a 169 punti c'è davanti a tutti Pecco Bagnaia, Martin è in seconda posizione ma con un ritardo di 21 punti, Bezzecchi si porta a 31 punti di distacco dal numero uno in rosso.
L'ordine di arrivo della Sprint Race:
1. Marco Bezzecchi (Ducati)
2. Francesco Bagnaia (Ducati)
3. Brad Binder (KTM)
4. Fabio Quartararo (Yamaha)
5. Aleix Espargarò (Aprilia)
6. Jorge Martin (Ducati)
7. Maverick Vinales (Aprilia)
8. Luca Marini (Ducati)
9. Enea Bastianini (Ducati)
10. Alex Marquez (Ducati)
11. Jack Miller (KTM)
12. Takaaki Nakagami (Honda)
13. Johann Zarco (Ducati)
14. Augusto Fernandez (KTM)
15. Franco Morbidelli (Yamaha)
16. Lorenzo Savadori (Aprilia)
17. Marc Marquez (Honda)
18. Raul Fernandez (Aprilia)
19. Miguel Oliveira (Aprilia)
20. Iker Lecuona (Honda)
21. Jonas Folger (KTM)
22. Stefan Bradl (Honda)
Rit. Fabio Di Giannantonio (Ducati)
Getty ImagesArrembante nelle PL2 del Sachsenring