QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

MotoGP, Marquez suona la carica.. con prudenza

3 AGOSTO
MOTORI

Per il centauro della Honda Silverstone è la chance per voltare pagina: "Cambieremo approccio per rendere grande la Honda nel 2024".

SPORT TODAY

L'ottava tappa del Mondiale 2023 serve a Marc Marquez per mettersi alle spalle cadute e tensione, al di là del risultato che si possa raggiungere in pista a Silverstone.

Per l'otto volte campione del mondo la pausa è stata utile: "Il mio corpo era distrutto, ho ricaricato le pile e mi sono allenato, sono pronto a ritrovare in questa seconda parte di campionato la fiducia che non avevo più; caviglia e gamba destra non sono ancora al massimo, sono stati i dottori a fermarmi prima di Assen. Cercherò di utilizzare un approccio differente, Honda non è pronta a battagliare per il primo posto, quindi lavorerò per il futuro: ho un contratto sino al 2024, ma per fare bene allora dovremo rimboccarci le maniche adesso. Avrò lo stesso pacchetto di Assen, a differenza di un miglioramento nell'elettronica: il nuovo pacchetto aerodinamico arriverà poi. I Costruttori europei spingono forte, Honda ha risentito della pandemia: abbiamo una grande tradizione alle spalle, possiamo invertire la tendenza".

Questa infine la valutazione tecnica del tracciato inglese: "E' una pista che il meteo rende la tua preferita, o il tuo incubo; ci sono curve e stili di guida diversi".

 

Marc Marquez

Getty ImagesVerso Silverstone

NOTIZIE CORRELATE