_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Marc Marquez, che, dopo essere ritornato abile e arruolato, è andato per terra sia a Le Mans che al Mugello, domenica correrà sul luogo del delitto: l'amato Sachsenring.
Sul circuito dell'ex DDR il centauro iberico ha inanellato un filotto in grassetto dal 2010, stagione che ha avviato i suoi 11 successi: "Al Sachsenring sarò il favorito? Sarà importante capire come vado qui, non ho gareggiato in Argentina e ad Austin, dove mi trovo bene; essere caduto due volte di fila non aiuta il morale, ma sono ottimista e punto al podio. Continuerò a spingere perché, se è vero che questa Honda lo impone, non ho paura di subire un infortunio. Al Mugello ero in controllo, ma sono caduto: ne sono stato sorpreso".
La Honda è al centro delle domande: "Non è la prima volta che abbiamo una riunione in HRC, è stata importante per la presenza di grandi boss; è andata bene, ma dovremo vedere una reazione in pista e battagliare per le posizioni di vertice. Il livello in MotoGP è molto alto, le Case europee sono migliorate e han messo in difficoltà Honda e Yamaha, guardiamo al 2024, l'anno venturo sarò ancora sotto contratto: non è stato sbagliato firmare un quadriennale, non potevo immaginare l'infortunio al braccio, la pandemia e il resto. Gli aggiornamenti arriveranno dopo la pausa estiva, lavorerò al meglio con i materiali a disposizione. Saranno importanti i test di Misano: in Honda abbiamo molte facce nuove e il lavoro che si fa avrà frutti il prossimo anno. Non è importante fare un risultato, se i problemi non si risolvono: Rins è stato il vincitore di Austin, ma poi ha avuto le sue difficoltà. Non ho informazioni precise sulle nuove gomme Michelin, lavorano a una gomma nuova ogni anno: lo stile di guida dei piloti sta cambiando anche per l’aerodinamica”.
Getty ImagesIl Sachsering è il suo reame