QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

MotoGP, Marquez felice e stressato: "Andato forte, ma devo chiarire il futuro"

1 OTTOBRE
MOTORI

L'otto volte iridato stufo del tira e molla con Honda: "Un anno fa mi sentivo meglio sul bagnato, questa situazione mi stressa, ma darò sempre il massimo".

SPORT TODAY

Nonostante il sodalizio con Honda sia sempre più sfilacciato, Marc Marquez lascia Motegi con il primo podio domenicale dell'anno, alle spalle dei due piloti che battagliano per il Mondiale, Bagnaia e Martin.

Il pilota iberico è sereno da un punto di vista agonistica: "Gara difficile, ma siamo riusciti a conquistare il podio che cercavamo da Silverstone con una condotta intelligente in gestione gomme; con il passare delle tornate e l'aumentare della pioggia ho spinto sempre più. Ero sul punto di agguantare i primi, ma sono stato tra quelli che ha alzato il braccio per segnalare un pericoloso aquaplaning: pensavo di essere il più veloce oggi, ma loro due sono stati molto bravi sul bagnato. Un anno fa in questa situazione avevo un maggiore feeling con la moto: sono andato forte, ma non è stato facile. Il futuro? Devo mettere un punto a questo tema, non mi diverto. Qualunque moto guiderò e dovunque guiderò, darò il massimo".

 

Marc Marquez

Getty ImagesCaduta al Mugello

NOTIZIE CORRELATE