QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

MotoGp: Marquez cade e si frattura un dito, addio Sachsenring

18 GIUGNO
MOTORI

Lo spagnolo, vincitore di ben 11 volte in Germania, è costretto a dare forfait.

SPORT TODAY

Week end da incubo per Marc Marquez. Lo spagnolo, nel warm up del Gp di Sachsering, in Germania, è caduto per la sesta volta nel fine settimana: due venerdì, tre sabato e una oggi. Per lui piccola frattura al primo dito della mano sinistro dopo un violento highside nella curva 7 del circuito di MotoGp.

Il dottor Charte ha svelato che l'iberico ha anche dei piccoli problemi al gomito e alla mano destra, ma è stato comunque dato l'ok da parte dei medici per la gara. A un'ora dall'inizio però, Marc Marquez è stato costretto al ritiro: il pilota spagnolo, otto volte campione del mondo, ha convocato il team nel suo motorhome per comunicare la decisione di non prendere parte alla gara del Sachsenring.

Una grande perdita per la gara della Germania, che non vedrà correre il suo re: Marc Marquez in questa pista ha vinto ben 11 volte. Un dominio assoluto e raro nella storia della MotoGP per un pilota in un circuito. Quella in Germania sarà così l'ennesima gara della stagione a cui non prenderà parte lo spagnolo.

Il favorito resta così Bagnaia, che nei giorni scorsi invece aveva dato per favorito Marc Marquez. Marini partirà alle spalle del campione del mondo della Ducati e sarà perciò il pericolo numero uno. Occhio anche a Bezzecchi, quinto in griglia ma desideroso di riscatto dopo il Mugello. 

marc marquez

Getty Imagesmarc marquez

NOTIZIE CORRELATE