_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Marc Marquez non ci sarà davanti ai suoi tifosi, nel Gran Premio di Jerez, in programma questo week end. Il pilota iberico continua la riabilitazione dopo l'infortunio al pollice della mano destra rimediato nella prima gara di questo Mondiale in Portogallo, a Portimao, e causato dall'incidente con Miguel Oliveira.
“Ieri abbiamo fatto un’altra Tac ed è stato confermato che, nonostante l’infortunio stia progredendo positivamente, l’osso non ha ancora terminato la guarigione e correre a Jerez era rischioso. Insieme al team medico, abbiamo deciso di non correre rischi, di aspettare altre due settimane e di tornare a Le Mans“, dichiara MM93 nel comunicato stampa pubblicato dalla Honda.
E ancora, sul sito ufficiale del team Repsol Honda: “Mi dispiace molto perdere il Gran Premio di Spagna perché è sempre speciale, per l’atmosfera che si respira, perché si corre in casa e soprattutto per vedere e godersi i tifosi. Continuerò la riabilitazione e lavorerò per tornare il prima possibile. Grazie per i vostri messaggi di sostegno“.
Difficile a questo punto ipotizzare un Marquez ancora in corsa per il titolo mondiale: a Le Mans si presenterà con appena 7 punti all'attivo dopo quattro tappe. In questo fine settimana, per la gara in Andalusia, la Hrc ha annunciato che a sostituire Marc Marquez ci sarà Iker Lecuona, pilota ufficiale Honda in Superbike. Tornerà in MotoGp dopo due anni di assenza.
Getty ImagesMarc Marquez