QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

MotoGP, Libere 3: Quartararo e Miller brillano ma c’è grande equilibrio

19 GIUGNO
MOTORI

Nella terza sessione al Sachsenring sono state minime le differenze tra i piloti che sono andati a caccia della qualificazione in Q2.

SPORT TODAY

Fabio Quartararo si conferma il pilota da battere sul tracciato del Sachsenring ma sono in tanti, dopo le terze libere, a poterlo insidiare.

Sono stati minimi, infatti, i distacchi fatti registrare nelle prove del sabato mattina, una sessione che ha visto i primi dieci terminare racchiusi in appena tre decimi.

Dietro al francese della Yamaha, a spiccare sono state la Ducati di Jack Miller in primis (2ª a 56 millesimi) e la Pramac di Johann Zarco (3ª a 0.085), entrati in Q2 assieme a Oliveira, Aleix Espargarò, Martin, Nakagami, Marc Marquez, Alex Marquez e Bagnaia, unico italiano in grado di strappare il pass per la seconda fase delle qualifiche.

Fuori quindi tanti grandi nomi, a partire da Joan Mir (11°) andato lungo ma senza conseguenze nelle prime fasi della sessione. Assieme allo spagnolo, hanno mancato l’accesso alla Q2 anche Franco Morbidelli (12°), Maverick Vinales (13°) e Alex Rins (14°), mentre ancora più indietro è finito Valentino Rossi.

Il “Dottore” ha chiuso infatti col sedicesimo tempo ma i segnali lanciati durante libere (concluse a soli tre decimi dalla Q2) sono incoraggianti e fanno ben sperare in vista della gara di domenica.

Di seguito, ecco dunque chi si è guadagnato l’accesso alla seconda e decisiva fase delle qualifiche:

1. Quartararo (Yamaha), 1’20”348
2. Miller (Ducati), +0.056
3. Zarco (Ducati), +0.085
4. Oliveira (Ktm), +0.103
5. A. Espargaro (Aprilia), +0.103
6. Martin (Ducati), +0.153
7. Nakagami (Honda), +0.212
8. Bagnaia (Ducati), +0.216
9. M. Marquez (Honda), +0.314
10. A. Marquez (Honda), +0.334

Fabio Quartararo

Getty ImagesFabio Quartararo

NOTIZIE CORRELATE