QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

MotoGP, la Ducati di Bagnaia avrà il numero 1

23 GENNAIO
MOTORI

Il campione torinese spiega: "Riconfermarsi sarà arduo"; Bastianini: "Devo dimostrare di essermi meritato questa moto"; Domenicali: "Vogliamo conquistare ancora il tetto del mondo".

SPORT TODAY

Pecco Bagnaia ha finalmente svelato l'arcano, la sua Ducati difenderà il titolo iridato con il numero 1.

La casa bolognese ha presentato a Madonna di Campiglio la MotoGP 2023 e la caccia a Bagnaia è ripartita, lui la vive così: “E’ bello vedere la mia Ducati con il numero 1, da che ho memoria solo Valentino Rossi e Marquez si sono riconfermati campioni della MotoGP, da molto non si vede in MotoGP; il 63 resterà però sul casco in grande. E’ difficile vincere e confermarsi sarà ancora più complicato: l’ambizione è fare bene come lo scorso anno, stiamo lavorando per riuscirci; è stato un inverno molto bello, un anno magico sotto tanti punti di vista. Sono contento, ho passato belle vacanze con la mia futura moglie“,

Ai microfoni di Sky Sport spiega la scelta del numero: “Sono contento di avere l’1, mi ricorda che siamo stati i più veloci, abbiamo l’ambizione di riconfermarci. Ci sono però tanti piloti veloci: Bastianini, la Honda con Marquez; i rivali saranno molti, Quartararo, Espargaro, Morbidelli, Oliveira e la KTM. Mentalmente mi ha reso più forte vincere il Mondiale. C’è più consapevolezza, siamo riusciti a centrare una grande impresa, ma non devo cadere nel tranello e sentirmi arrivato. Aver vinto un Mondiale impone maggiori impegni e la sosta invernale per me è stata breve, ma sono impaziente di cominciare la stagione 2023 e di ritornare in pista: devo confermare quel numero sulla livrea“.

Giorno di grandi emozioni per Enea Bastianini, che passa a pilota ufficiale dopo il poker di successi con il Team Gresini: "Tocca a me dimostrare di essermi meritato quest'occasione, sono carico per la nuova stagione; per fortuna non dovrò aspettare molto per provare la Desmosedici GP: tra un paio di settimane saremo a Sepang per i test, sarà un momento importante per conoscere meglio i ragazzi della squadra e soprattutto iniziare a lavorare sulla moto. Darò il 100% come sempre, sono pronto ad affrontare i momenti facili e quelli difficili. Con Bagnaia fuori dalla pista siamo tranquilli, in pista ognuno penserà per sé: cercheremo di darcele di santa ragione, come è giusto che sia”.

Chiude la fila il CEO di Ducati Claudio Domenicali: "Per la prima volta nella storia presentiamo insieme i team ufficiali dei campionati MotoGP e WorldSBK, il Ducati Lenovo Team e il Team Aruba.it – Racing Ducati, è il modo di celebrare il valore e le competenze della squadra Ducati Corse migliore di sempre, che con il lavoro quotidiano ci ha portato sul tetto del mondo. Dopo gli incredibili successi della passata stagione sportiva, la sfida della riconferma ci affascina molto e sono contento che cominci da una location come Madonna di Campiglio, perfetta espressione del ‘Made in Italy’ di cui siamo fieri ambasciatori. Ducati è un marchio caratterizzato da stile, prestazioni e tecnologia, in cui la passione per le corse è un elemento chiave.

 

Pecco Bagnaia

Getty ImagesLa Ducati 2023 avrà il numero 1

NOTIZIE CORRELATE