QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

MotoGP, il consiglio di Agostini a Marquez: "Resta in Honda, un giorno tornerai a essere re"

13 LUGLIO
MOTORI

Il mito di Agusta e Yamaha spiega: "Si è messo pressione per ridare alla Honda valore, ma cadere spesso fa male. La Ducati è l'orgoglio dell'Italia".

SPORT TODAY

La stagione più nera di Marc Marquez va al di là delle problematiche fisiche o di un infortunio, perciò questa pausa è un momento ancora più di riflessione, perché l'otto volte iridato pare aver ormai rinunciato a dare 'guidabilità' alla Honda, dopo la serie di cadute occorse dopo il rientro a Le Mans.

In un paio di occasioni l'asso di Cervera ha gettato la spugna prima del warm-up domenicale e in tutta risposta il manager Honda Alberto Puig ha affermato di non volerlo imprigionare in un contratto che li lega ancora per la stagione ventura, ma non trovano sinora sponda i rumores che avvicinavano Marquez e la KTM; un 'pari grado' qual è Giacomo Agostini, che ha conquistato quindici titoli con Agusta e Yamaha, mette sul tavolo della riflessione il suo prezioso consiglio.

Gli errori in pista sono frutto di un atteggiamento propositivo: “Marquez è stato troppo spesso oggetto di cadute in queste settimane e si è fatto male; ha mirato al 110% per sopperire alle carenze della Honda e questo lo ha fatto cadere ancora" ha spiegato a 'Quotidiano Nazionale' "Non è molto che abbiamo chiacchierato e ho capito che sa quanto mettersi così sotto pressione sia solamente dannoso; deve lavorare in maniera tranquilla, quando la Honda sarà in grado di mettere in pista una moto competitiva lui vincerà e ritornerà a essere un re".

A fare da contraltare alla polvere della Honda c'è una Ducati che viaggia come non mai: "Pecco ha imbroccato la direzione giusta e va veloce, è sull'autostrada; non sbaglia nulla, guida usando anche la testa. Quando un pilota ci mette la testa va oltre velocità, sorpassi e l'utilizzo della potenza che ha la moto. La Ducati è una moto stupenda e vincente, i risultati della Desmosedici sono motivo di orgoglio per il nostro Paese: battere la Ducati ha il sapore dell'impresa".
 

 

Marc Marquez - Giacomo Agostini

Getty Images23 allori iridati in due

NOTIZIE CORRELATE