Si prende con le pinze il sesto posto al termine delle PL2 Marc Marquez, che ha ottenuto la qualifica alla Q2 del sabato con furbizia.
“Potevo solamente usare la scia per migliorare l'accelerazione o comunque guidare bene la Honda in uscita di curva, l'ho fatto con la KTM di Pedrosa" ammette a 'Speedweek.com' l'asso di Cervera "Per entrare nella Top - 10 devo comprendere meglio le sensazioni che lascia la moto, oggi non è stato così, non so qual è il nostro limite. Non c'è granché da fare, i problemi continuano".
Sul ruolo del collaudatore in un Team questo è il suo pensiero: “Daniel spinge la moto al limite, regalando agli ingegneri le informazioni necessarie; sono però loro l'elemento cruciale della squadra, lo comprovano Aprilia e Ducati che migliorano senza un collaudatore così di livello. Noi? Reagiamo, Bradl verifica le componenti nuove".
Getty ImagesPL a Misano Adriatico