QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

MotoGp, Gp Portimao: vince Bagnaia, Bezzecchi ottimo terzo

26 MARZO
MOTORI

Il campione del mondo della Ducati ha preso il comando quasi subito e poi ha controllato l'Aprilia di Vinales. Scontro tra Marc Marquez e Oliveira

SPORT TODAY

Dopo aver vinto la Sprint Race, la Ducati di Pecco Bagnaia si aggiudica anche il Gran Premio di Portimao, scappando già nella classifica generale. La Rossa è passata a condurre quasi subito e poi ha controllato il vantaggio di circa un secondo sull'Aprilia di Vinales, che ha terminato la gara al secondo posto. Ottimo terzo Marco Bezzecchi, mentre dal quarto al nono posto c'è stata bagarre.

Da segnalare all'inizio il pasticcio di Marc Marquez, che partiva in pole e che è andato dritto prendendo in pieno il portoghese Oliveira, che ha avuto la peggio riportando un infortunio alla gamba da valutare. Anche lo spagnolo, comunque, ha dovuto abbandonare il gran premio.

Sono quattordici i piloti che hanno finito la gara. Bagnaia ha chiuso con un vantaggio di 0.687 su Vinales e 2.726 su Bezzecchi. Quarto Zarco a 8 secondi, poi Alex Marquez, Binder, Miller, Quartararo, Espargarò e Rins a chiudere la top 10. In quattordicesima posizione Morbidelli, mentre sono usciti Marini e Di Giannantonio.

Tornando a Bagnaia, la Ducati ha confermato di essere al momento la migliore. L'italiano ha dominato dall'inizio alla fine, prendendo la testa al secondo giro. Vinales gli è rimasto in sia quando Bagnaia si è gestito, a metà gara il campione del mondo ha iniziato a spingere fino a guadagnare un secondo, distacco che è rimasto poi più o meno sempre lo stesso fino al traguardo, con un rallentamento nell'ultimo giro che ha permesso a Vinales di guadagnare qualcosa.

Pecco Bagnaia Campione MotoGP 2022

Getty ImagesPecco Bagnaia Campione MotoGP 2022

NOTIZIE CORRELATE