QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

MotoGp, Gp India: Bezzecchi in pole, domina la Ducati

23 SETTEMBRE
MOTORI

Sono ben quattro le rosse nelle prime quattro posizioni. Pecco Bagnaia parte in prima fila, ma meglio di lui fa l'avversario Martin

SPORT TODAY

Quattro Ducati occupano le prime quattro posizioni in griglia nel Gran premio d'India di MotoGp. Partiranno dunque davanti a tutti nella Sprint Race, rinviata d'orario a causa del diluvio che si è abbattuto sulla pista, e per la gara di domani,

Il miglior tempo è quello di Marco Bezzecchi, che sfreccia e fa il giro veloce sulla pista del Buddh International Circuit, con 1:43.947. Francesco Bagnaia, non ancora al 100 per cento dopo il brutto incidente di Barcellona, ha dato il massimo ed è riuscito a piazzarsi in terza posizione, dunque in prima fila. Meglio di lui ha fatto il grande avversario per il Mondiale, Jorge Martin, secondo: i due partiranno dunque affiancati. In quarta posizione troviamo Luca Marini.

In questa lotta in famiglia, hanno provato a inserirsi le Aprilia degli spagnoli Aleix Espargarò e Maverick Vinales: hanno sfruttato la grande trazione in uscita della Rs-Gp, ottenendo però rispettivamente la decima e la nona posizione. Hanno davanti a loro Joan Mir e Marc Marquez, su Honda, che hanno compensato con il loro talento le deficienze dei mezzi a disposizione. In settima posizione c'è Johann Zarco, su Ducati. Ottavo Fabio Quartararo, anche lui alle prese con una Yamaha non brillante, ma capace comunque di metterci il talento.

Non brilla particolarmente la Ktm con Brad Binder e Jack Miller (14esimo e 16esimo). In tredicesima posizione c'è Fabio Di Giannantonio, diciassettesimo Franco Morbidelli, 22esimo Michele Pirro.

Come detto, la giuria ha deciso di posticipare la partenza della Sprin Race perché la pista è diventata una piscina.

Bezzecchi

Getty ImagesMarco Bezzecchi

NOTIZIE CORRELATE