_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Aleix Espargaro fa il punto della situazione in casa Aprilia nella conferenza stampa che precede l'appuntamento di Assen, che concluderà la prima parte del Mondiale 2023: la Casa di Noale ha perso un pizzico di competitività rispetto a un anno fa, quando il centauro iberico ha battagliato fino all'ultimo con Marco Bezzecchi per il podio iridato.
"Sono veloce qui, è un circuito favorevole a noi, ma se le Ducati abbassano di 20" il tempo di gara, come è capitato una settimana fa in Germania, non c'è molto da fare; noi saremo competitivi, dipenderà poi dai rivali. La Ducati lavora alla grande, non credo che quello che è successo al Sachsenring sia una coincidenza. Abbiamo lavorato sul dispositivo di partenza, ma dubito sia sufficiente: KTM ha fatto un passo in avanti. La mia condizione? In due settimane non sistemi grandi fratture, ho provato martedì a salire in bici, non ci riesco".
Getty ImagesPL2 - Termas de Rio Hondo