QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

MotoGP, dalla Spagna rilanciano: "Rossi potrebbe ritirarsi prima dell’estate"

8 GIUGNO
MOTORI

Secondo El Periodico de Catalunya, il popolare campione di Tavullia potrebbe dire basta dopo l’amato Gran Premio di Assen.

SPORT TODAY

È una bomba quella lanciata in serata da El Periodico de Catalunya, autorevole organo di stampa spagnolo: Valentino Rossi potrebbe chiudere la sua leggendaria carriera prima dell’estate e, per l’esattezza, dopo l’appuntamento in Olanda ad Assen.

L’indiscrezione, arrivata dopo l’ennesimo weekend amaro per il quarantaduenne di Tavullia, sarebbe di quelle clamorose e, se confermata, prenderebbe in contropiede tanto il Team Petronas quanto la Dorna che a metà stagione si ritroverebbero all’improvviso senza uno dei piloti più carismatici del circus.

Alla base del possibile addio alle due ruote da parte di Rossi, più che i risultati (comunque modesti visti i soli 15 punti raggranellati in 10 GP) ci sarebbero in primis la freddezza nel rapporto tra il pilota marchigiano e la scuderia e, in un secondo momento, la decisione del sei volte iridato in MotoGP di accordarsi con Ducati per rendere la sua Academy una sorta di vivaio del team di Borgo Panigale.

In particolare, secondo il quotidiano spagnolo, la freddezza nei confronti di Rossi da parte del personale della scuderia malese sarebbe da attribuire all'ossequioso rispetto che tutto il paddock gli sta tributando da tempo, mentre la scelta di legare la sua Academy alla Ducati avrebbe raffreddato il rapporto tra il suo entourage e i vertici della squadra.

Se tutto questo, assieme alle difficoltà palesate da Rossi in moto (una sola top ten finora in stagione), indurranno il “Dottore” ad abbandonare per sempre i circuiti lo scopriremo solo prima dell’estate, momento in cui, già tempo fa, il portacolori del Team Petronas Yamaha ha spiegato che sarebbe arrivato un annuncio ufficiale circa il suo futuro.

Valentino Rossi

Getty ImagesValentino Rossi

NOTIZIE CORRELATE