QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

MotoGp, Bautista: "Marquez out? Se Honda chiama..."

18 DICEMBRE
MOTORI

L'esperto pilota castigliano, attualmente in Superbike con la casa giapponese, sogna il ritorno in MotoGp dopo due anni.

SPORT TODAY

Alvaro Bautista si è "autoiscritto" alla corsa per la successione, temporanea, di Marc Marquez. Dopo aver perso tutta la tormentata stagione 2020 il fuoriclasse di Cervera sarà costretto a saltare anche buona parte del Mondiale 2021 a causa della nuova operazione al braccio subita a inizio dicembre.

In casa Honda si pone quindi il problema della sostituzione del sei volte campione del mondo MotoGp.

Interrogato a riguardo, Bautista, già sotto contratto con la Honda, ma per il Mondiale Superbike, non si è tirato indietro...: "Sono un pilota HRC e faccio parte del progetto Superbike, ma se Honda mi offrisse qualcosa da fare in MotoGP, come ad esempio dei test o aiutarli in un altro modo, sarebbe un piacere". Chiaro il riferimento all'eventuale ritorno in MotoGp, dove Bautista manca dal 2018, attraverso le parole "altro modo"...

Chi invece non vuole toccare l'argomento per ovvi motivi è il fratello di Marc, Alex, intervistato da 'As': "Quello che desidero di più è che Marc sia di nuovo in moto, si diverta di nuovo e metta fine all’agonia che ha dentro, quella di non poter correre".

Alvaro Bautista

Getty ImagesAlvaro Bautista

NOTIZIE CORRELATE