QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

MotoGP, Bagnaia: "Il mio mondiale inizia ora"

6 APRILE
MOTORI

Il ducatista è pronto ad affrontare la sfida del GP delle Americhe, dove l'anno scorso ha conquistato il terzo posto alle spalle di Marquez e Quartararo

SPORT TODAY

La MotoGP torna in pista ad Austin, per il GP delle Americhe, dopo il travagliato weekend di gara in Argentina. In Texas, tracciato presente in calendario dal 2013, la Ducati porta con sé il dolce ricordo di cinque podi conquistati, l'ultimo dei quali è arrivato lo scorso anno con il terzo posto di Francesco Bagnaia. Il pilota italiano, protagonista di una buona rimonta in Argentina che lo ha visto chiudere quinto dopo essere partito con il tredicesimo tempo, si è detto pronto per affrontare il fine settimana americano.

“Durante l’ultimo GP in Argentina sono riuscito finalmente a ritrovare le stesse sensazioni che avevo lo scorso anno sulla mia Desmosedic e sono molto contento perché significa che stiamo lavorando nella giusta direzione" le parole di Pecco. Il ducatista ha poi sottolineato: "Posso dire che il mio Mondiale è realmente iniziato la scorsa settimana e ora sono determinato a mantenere questo trend positivo. Domenica correremo ad Austin, su una pista dove l’anno scorso ho chiuso terzo partendo dalla pole position. Spero di poter essere altrettanto competitivo quest’anno ed ottenere altri punti importanti per il campionato”.

Bagnaia

GettyBagnaia

NOTIZIE CORRELATE