_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Pecco Bagnaia dice di essere pronto per la stagione che comincerà a Portimao, in occasione della presentazione della livrea Frecciarossa con le Ducati sua e di Enea Bastianini: "Proverò a farmi trovare al 100% come dalla seconda parte dell'ultima stagione, senza commettere errori. Penso di avere imparato dagli errori commessi in precedenza. L'impegno e la dedizione saranno quelli di difendere il titolo".
Sulla montante polemica con il compagno di squadra Bastianini, ambizioso e veloce, è laconico: "Il primo avversario da battere sono tutti e 23 i piloti che mi sfideranno. Ci sono tanti piloti veloci e moto veloci, sarà un anno complicato". E una delle novità della stagione sarà la gara Sprint del sabato: "È una gara nuova, ci stiamo preparando per essere al 100% e arrivarci nel modo migliore possibile; sarà più facile inquadrarla a partire dal secondo weekend di corse'.
La chiosa è affidata al dgenerale di Ducati, Gigi Dall'Igna:" Le Ferrovie dello Stato ci hanno regalato un'emozione incredibile, è bellissimo vedere un treno ad alta velocità griffato Ducati. Entrambi portano lo stesso colore, il rosso vincente, e hanno in comune la tecnologia. Ducati ha aperto le strade a nuovissime tecnologie, in MotoGP e non solo. L'altissima velocità ne è la grande dimostrazione".
Getty ImagesPecco Bagnaia Campione MotoGP 2022