QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

MotoGp, Austria: Bagnaia conquista la pole

19 AGOSTO
MOTORI

Sul circuito del Red Bull Ring di Spielberg, la sua Ducati precede l'Aprilia di Vinales e la Ktm di Binder

SPORT TODAY

E' un super Bagnaia quello che conquista, sul circuito del Red Bull Ring di Spielberg, la pole position, sfiorando il record della pista fatto segnare ieri da Bezzecchi. In prima fila ci sono anche l'Aprilia di Maverick Vinales e la Ktm di Brad Binder. L'altra Ktm, quella di Jack Miller, apre la seconda fila insieme alle due Ducati Gresini e Vr46 di Alex Marquez e Luca Marini. In settima posizione parte Bezzecchi.

Per Bagnaia è la quinta pole position della stagione su 10 circuiti di questo Mondiale. Il primo degli inseguitori nella classifica pilota, Jorge Martin, è attardato: partirà dalla quarta fila, dalla dodicesima posizione dopo una sessione di prove molto complicata. Lo spagnolo ha subito la cancellazione di un tempo utile a fargli fare un balzo in avanti. Davanti a lui ci saranno due piloti difficili da superare come Zarco (decimo) e Aleix Espargaro (undicedimo). E in terza fila ci sono elementi come Bezzecchi, Oliveira e Quartararo. Insomma, non sarà facile rimontare per l'iberico.

Continua il periodo no di Enea Bastianini, che si ferma al Q1 con il quarto tempo, ma che partirà tredicesimo in griglia. Il pilota Ducati sfrutta la penalità di tre posizioni di Pol Espargaro per l'impeding nelle Pratiche a Marquez. Bastianini, in quinta fila, avrà al suo fianco il connazionale Franco Morbidelli e la Honda di Joan Mir. Sesta fila tutta spagnola con Pol Espargaro, Raul Fernandez e Marc Marquez, in grande difficoltà con una Rc213v difficile da guidare.

Chiudono la griglia per Gara Sprint e Gp le Honda Lcr di Nakagami e Lecnona, divise dalla Ducati Gresini di Fabio Giannantonio, l'altra GasGas di Augusto Fernandez e l'Aprilia della wild card Lorenzo Savadori.

Pecco Bagnaia

Getty ImagesPecco Bagnaia

NOTIZIE CORRELATE