QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

MotoGp, altro guaio per Marc Marquez: salta Portimao

2 NOVEMBRE
MOTORI

Il pilota non prenderà parte al Gran Premio di Portimao a seguito di una caduta in allenamento

SPORT TODAY

La fortuna non sorride a Marc Marquez. Il pilota, vincente a Misano deve rinunciare alla gara di Portimao. Marquez ha riportato una leggera commozione cerebrale a seguito della caduta in allenamento nello scorso fine settimana.

Questo il comunicato della Honda:

“Sabato scorso Marc Marquez, mentre si preparava per il Gran Premio dell’Algarve con una sessione standard di allenamento off-road, ha subito una caduta che ha causato una leggera commozione cerebrale. Dopo alcuni giorni di riposo a casa e vedendo che non stava ancora bene, oggi Marquez è stato valutato dai medici in un controllo medico per valutare il suo stato di salute attuale. Come misura precauzionale, il prossimo fine settimana Marquez non disputerà il Gran Premio dell’Algarve“.

Una brutta tegola per il pilota Honda proprio quando sembrava aver praticamente recuperato la condizione fisica. È probabile che anche per questo, con il campionato agli sgoccioli, i medici abbiano preferito fermarlo per fargli disputare almeno la gara di Valencia.

A sostituirlo in Portogallo sarà Stefan Bradl, alla quinta apparizione stagionale.

“Mi auguro che Marc si riprenda e possa tornare presto in azione. Portimao è un bel circuito ed abbiamo ottenuto un buon risultato a fine 2020. Non è mai facile balzare in sella ad una moto, ma abbiamo macinato parecchi chilometri tra Gran Premi e test" ha dichiarato il pilota tedesco classe 1989.

Marc Marquez

Getty ImagesMarc Marquez

NOTIZIE CORRELATE