QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

MotoGP, Aleix Espargaro e la competitività Aprilia

23 MARZO
MOTORI

Il quarto del 2022: "L'operazione all'avambraccio mi è servita, la moto è migliorata e non si potrà presentare come una sorpresa".

SPORT TODAY

Dopo aver sorpreso per buona parte della stagione 2022, l'Aprilia e Aleix Espargaro sono pronti a migliorare il quarto posto nella classifica piloti.

A undici giorni dall'intervento all'avambraccio destro per risolvere la fibrosi muscolare, il pilota spagnolo domani saggerà la sua moto nelle PL di Portimao: "Mi sento bene, magari mi potranno dare qualche problema i punti. Dopo i test ero preoccupato perché non sentivo forza nel braccio e nelle mani: ho fatto i controlli, abbiamo deciso di fare l'operazione. Mi sento più sicuro che mai, ma sono consapevole di avere attorno a me una maggiore pressione; vogliamo bissare la stagione 2022, che fino a Valencia era stata perfetta".

L'Aprilia non può dunque essere una sorpresa: "Questa moto non è una rivoluzione, ma un'evoluzione; è una moto competitiva, come indicato dai test, ma la competitività assoluta non dipenderà solo da noi. Abbiamo cavalli in più, una migliore aerodinamica e il sitema di raffreddamento non dovrebbe creare i problemi del passato. Sarà difficile tenere il passo della Ducati, il loro fondamento tecnico è importante".  

 

Aleix Espargaro

Getty ImagesAprilia, 2023

NOTIZIE CORRELATE