_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Se domenica si chiuderà la carriera in MotoGp di Valentino Rossi, ieri si è chiusa quella di un altro grandissimo rider. La motocross saluta infatti Tony Cairoli che dopo 9 titoli e 94 GP vinti, TC222 chiude la sua ultima stagione al 6° posto in campionato con all’attivo ben quattro vittorie di manche e due affermazioni overall nei Gran Premi.
Una carriera leggendaria a dir poco anche se purtroppo, l’ultima gara del fuoriclasse siciliana non è stata al livello delle aspettative, con un ritiro in gara-1 ed un modesto decimo posto in gara-2 nel GP di Mantova.
“Oggi ho avuto un po’ di sfortuna, e non sono dove avrei voluto essere”, il commento di Antonio al termine delle gare di ieri.
L’azzurro ha poi ripercorso la sua lunga avventura nel massimo circuito del motocross globale: “È incredibile come sia andata la mia carriera. Quando sei bambino immagini di diventare un giorno Campione del Mondo. Ed è ancora difficile credere di esserlo stato per nove volte”.
“Sono contento di aver continuato a vincere gare fino alla fine. Ho lottato per il titolo fino a metà anno e penso che sia stato uno dei campionati più belli di sempre, anche se mi è dispiaciuto non aver potuto partecipare alla battaglia fino alla fine. Congratulazioni a tutti per aver dato vita ad una stagione straordinaria. Grazie a tutte le persone che sono state coinvolte nel mio “viaggio” e a tutti i fan, è stato bello finire qui davanti a loro”, prosegue il nativo di Patti.
“Sono anche tranquillo: è una decisione che avevo preso da tempo. Non ho rimpianti. Resterò comunque qui, voglio mettere la mia esperienza a disposizione di giovani piloti – spiega Cairoli alla stampa, confermando poi la sua volontà di continuare a gareggiare in altre categorie (o come wild card in singoli eventi della MXGP) – E poi ho ancora voglia di correre, quindi qualcosa farò”.
getty imagesgetty images