QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Motocross, la tragica morte di Rene Hofer

5 DICEMBRE
MOTORI

Il pilota austriaco della classe MX2 ha perso la vita ad appena 19 anni a Lackenspitze dopo essere stato travolto da una valanga mentre si trovava in vacanza.

SPORT TODAY

Tragedia nel mondo del motocross.

Nel tardo pomeriggio di sabato è infatti morto Rene Hofer, pilota austriaco del team KTM, che nel 2021 ha partecipato al mondiale della classe MX2, chiudendolo al 6° posto.

Hofer aveva appena 19 anni ed ha perso la vita dopo essere stato travolto da una valanga sulla montagna austriaca di Lackenspitze, mentre si trovava in vacanza con alcuni amici. La valanga, che ha travolto anche un gruppo di 11 amici, ha provocato anche altre due vittime: per tutti e tre non c'è stato nulla da fare nonostante i soccorsi siano stati immediati.

Rene avrebbe compiuto 20 anni a gennaio ed era uno dei talenti più fulgidi del mondo del motocross: nel 2021 aveva conquistato in Italia, ad Arco di Trento, nel GP di Pietramurata, il primo successo in carriera ed era già stato confermato per il Mondiale 2022 nella classe MX2, prima del probabile salto in MX dal 2023.

Campione del mondo 85cc e poi d’Europa nella classe 125, Hofer era stato fatto approdare in MX2 da KTM dopo una sola stagione in EMX250.

 

 

Hofer

Getty ImagesRene Hofer

NOTIZIE CORRELATE