QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Motocross: il possibile ritorno di Tony Cairoli

11 FEBBRAIO
MOTORI

Il siciliano pronto a sostituire l'infortunato Jeffrey Herlings a Matterley

SPORT TODAY

Dopo aver appeso il casco e la moto al chiodo alla fine della scorsa stagione, c'è una notizia tanto clamorosa quanto affascinante che riguarda proprio il pilota siciliano.

Da dove nasce l'idea? Il campione in carica Jeffrey Herlings ha riportato un infortunio in occasione del foto shooting di inizio stagione. Per lui una caduta che ha interessato il tallone dopo un salto e dal quale stenta a guarire. Il responso medico afferma che dovrà quindi saltare il primo week-end MXGP in programma il 20 febbraio in Gran Bretagna. A questo punto, KTM che non ha un pilota ufficiale da schierare dopo il passaggio del team De Carli in Gas Gas, ha rivolto pesantemente l’attenzione proprio a Tony Cairoli.

Ecco spiegato il perchè di tanta eccitazione sui social, dove i suoi tifosi non aspettano altro di rivederlo in sella ad una moto: il fuoriclasse siciliano potrebbe tornare in sella alla KTM in occasione del primo round mondiale a Matterley Basin. 

A proposito di social, è stato proprio Cairoli a far insospettire i propri fan, invitandoli a non zoomare sul cartello, dove viene riportata la scritta “Matterley” con tre punti interrogativi. 

Per il momento la notizia non è ufficiale, ma altamente probabile. Del resto lo stesso Tony Cairoli durante l’inverno non ha escluso la possibilità di partecipare a qualche gara tra Mondiale o AMA Pro Motocross. Nonostante in questo inverno Tony Cairoli non si sia allenato, la classe del campione siciliano non è acqua e in più il fatto di correre sulla pista di Matterley Basin stimola ancora di più il nostro rider. Sul tracciato inglese infatti, il sicialiano ha praticamente sempre vinto.

cairoli

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE