QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

MotoAmerica: Petrucci a Laguna Seca per difendere il primato

4 LUGLIO
MOTORI

Il MotoAmercia entra nella fase cruciale della stagione: per Petrucci è il momento verità

SPORT TODAY

Il prossimo weekend Danilo Petrucci sarà chiamato a difendere il suo primato in classifica nella splendida cornice del tracciato di Laguna Seca.Un circuito iconico, tra i più belli del calendario, caratterizzato dai vari saliscendi e il mitico cavatappi. Per il "Petrux" non sarà certo una gara a scatola chiusa come già successo per altri tracciati. Il rider ternano infatti, ha già corso a Laguna Seca già in due occasioni nella sua lunga carriera in Motogp: si tratta delle stagioni 2012-2013.

L'obiettivo del pilota italiano è uno solo, ovvero quello di ritrovare la vittoria che manca da aprile, quando Danilo vinse ad Atlanta. Di tempo ne è passato e infatti, nonostante il primo posto in classifica, il gap con il secondo si è assottigliato a soli 11 punti di vantaggio. La corsa è senza dubbio contro Gagne che nelle ultime sette gare è stato capace di vincerne cinque: l'americano ha tutta l'intenzione di non fermarsi e alla sfida tra i due non dobbiamo dimenticarci di menzionare Mathew Scholtz, appena superato in classifica, proprio da Gagne.

Ecco perché il round di Laguna Seca sarà particolarmente importante per il prosieguo della stagione.

Petrucci ci crede e non vuole mollare nonostante un momento di appannamento generale, gli inseguitori invece vedono aprirsi uno spiraglio per riaprire il campionato. Tutto può succedere e allora appuntamento per il prossimo weekend a Laguna Seca.

Danilo Petrucci

getty imagesDanilo Petrucci

NOTIZIE CORRELATE