QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Superbike: Rea sente profumo di riscatto ad Assen

22 LUGLIO
MOTORI/MOTO/SUPERBIKE

"L’obiettivo è la vittoria, ma abbiamo bisogno di lavorare con intelligenza e calma"

SPORT TODAY

Archiviata la battaglia persa a Donington, dove oltre alla sconfitta in pista, Rea ha dovuto lasciare il primo posto in classifica a Toprak Razgatlioglu, unico pilota che sembra in grado di tenere testa a Rea in questo 2021.

Il pilota della Kawasaki ha in Assen un asso nella manica per rispondere subito all’usurpatore turco: “Sono davvero felice di tornare ad Assen dopo l’assenza dell’anno scorso. Ha una conformazione davvero unica, si tratta di un circuito in cui si va davvero forte e che presenta delle curve veloci e dei rapidi cambi di direzione. Non ho mai corso sulla ‘vera’ vecchia Assen, ma per me la versione modificata è incredibile”, ha dichiarato il nordirlandese.

Rea benedice anche il ritorno degli appassionati sugli spalti: “Ho dei bellissimi ricordi lì e il fatto che ci saranno tanti tifosi è stupendo dato che Assen e il pubblico è un connubio che fa parte della tradizione di questo appuntamento. Nel 2019 ci sono stati dei duelli davvero belli e non vedo l’ora di viverne altri in questo fine settimana. Spero che riusciremo a capitalizzare il fatto di trovarci su una pista ottima per me e per la moto. L’obiettivo è la vittoria, ma abbiamo bisogno di lavorare con intelligenza e calma per metterci nelle migliori condizioni con cui poi affrontare le gare”.

jonathanrea - CROPPED

Getty ImagesKawasaki\'s Jonathan Rea.

NOTIZIE CORRELATE