_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Archiviata la battaglia persa a Donington, dove oltre alla sconfitta in pista, Rea ha dovuto lasciare il primo posto in classifica a Toprak Razgatlioglu, unico pilota che sembra in grado di tenere testa a Rea in questo 2021.
Il pilota della Kawasaki ha in Assen un asso nella manica per rispondere subito all’usurpatore turco: “Sono davvero felice di tornare ad Assen dopo l’assenza dell’anno scorso. Ha una conformazione davvero unica, si tratta di un circuito in cui si va davvero forte e che presenta delle curve veloci e dei rapidi cambi di direzione. Non ho mai corso sulla ‘vera’ vecchia Assen, ma per me la versione modificata è incredibile”, ha dichiarato il nordirlandese.
Rea benedice anche il ritorno degli appassionati sugli spalti: “Ho dei bellissimi ricordi lì e il fatto che ci saranno tanti tifosi è stupendo dato che Assen e il pubblico è un connubio che fa parte della tradizione di questo appuntamento. Nel 2019 ci sono stati dei duelli davvero belli e non vedo l’ora di viverne altri in questo fine settimana. Spero che riusciremo a capitalizzare il fatto di trovarci su una pista ottima per me e per la moto. L’obiettivo è la vittoria, ma abbiamo bisogno di lavorare con intelligenza e calma per metterci nelle migliori condizioni con cui poi affrontare le gare”.
Getty ImagesKawasaki\'s Jonathan Rea.