_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Passato lo spavento, è il momento di pensare al futuro per Danilo Petrucci. Il pilota di Superbike era caduto in motocross durante un allenamento sulla pista di Cingoli. Il peggio, però, è alle spalle: Petrucci è stato operato, prima alla mandibola e poi alla clavicola, e quindi dimesso dall’ospedale. E, a questo punto, è già avviato il conto alla rovescia per tornare in pista nel Mondiale di Superbike. A dar conto dell’accaduto e delle proprie condizioni è lo stesso pilota Ducati sui social. «È stata una delle cadute più spaventose della mia vita. Sono molto contento di essere qui dato che, in primis, sono vivo e mentre cadevo per un momento ho pensato che non sarei riuscito a raccontarla».
Sulle condizioni, poi, Petrucci spiega: «Sto meglio, sono uscito dall’ospedale, sto quasi bene anche se come potete vedere ho dato un brutto colpo sulla mascella. Si è rotta in diverse parti, come anche la clavicola e la scapola. Purtroppo mi sono anche reciso un nervo della mandibola che però dovrebbe tornare a posto. Oltre alle due placche ho anche venti viti sulla mano e inoltre mi sono state aggiunte tre placche e un po’ di viti però sono contento di tornare a casa. Penso che ci rivedremo a Misano». L’appuntamento con il Mondiale di Superbike è quindi a Misano, con il pilota Ducati che punta a saltare quindi soltanto Assen, in programma nel prossimo weekend.
Getty ImagesPetrucci