_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
A Jerez ormai si corre ogni fine settimana. Dopo i Gran premi di Spagna e di Andalusia del Motomondiale ecco che anche il campionato del mondo delle Superbike fa tappa sul circuito distante un centinaio di chilometri da Siviglia.
Superpole, gara 1 e gara 2 si preannunciano spettacolari, perché anche sulle derivate non si scherza, anzi. E se c’è un favorito d’obbligo, vale a dire Jonathan Rea, che da anni domina la scena con la sua Kawasaki, ecco che ora ha trovato pane per i suoi denti, proprio in casa: Alex Lowes, nella gara di esordio, a Phillip Island, in Australia, ha fatto meglio del compagno di squadra e ora guida la classifica con 19 punti di vantaggio sul nordirlandese. Tra i due, però, ci sono dei rivali: Scott Redding, con la sua Ducati, è a -12 e il turco Toprak Razgatlıoglu (Yamaha) è a -17, avendo anche vinto una entusiasmante gara-1 in Australia. Per la Superpole da tenere d’occhio anche Tom Sykes, che ha voglia di rivincita dopo un avvio di stagione in chiaroscuro: siamo solo alla seconda prova ma il tempo stringe.
@Cristian Lovati