QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Superbike, Razgatlioglu firma la Superpole a Most

29 LUGLIO
MOTORI/MOTO/SUPERBIKE

Il turco della Yamaha è stato il migliore nelle qualifiche della Repubblica Ceca. Solo settimo Bautista

SPORT TODAY

In questo momento sembra esserci poco da fare per gli altri. Toprak Razgatlioglu è in un momento di forma davvero pazzesco e lo ha dimostrato ancora una volta nella Superpole del Gran Premio di Repubblica Ceca, ottavo round di questo Mondiale Superbike in corso sulla pista di Most. Il turco della Yamaha ha fatto registrare il record del circuito con il crono di 1:30.801.

Accanto a lui in prima fila due piloti italiani della Ducati, un po' più staccati da Razgatlioglu. Secondo tempo per Danilo Petrucci del team Barni e terzo Michael Ruben Rinaldi con la Panigale ufficiale. Buona qualifica per Remy Gardner, quarto su Yamaha clienti davanti alla Ducati Motocorsa di Axel Bassani e alla Kawasaki del sei volte iridato Jonathan Rea.

Soltanto settimo il campione del mondo e leader della classifica 2023 Alvaro Bautista. Lo spagnolo della Ducati si è visto un po' in difficoltà in questo fine settimana e potrebbe perdere altri punti pesanti da Razgatlioglu. A completare la top-ten la Bmw di Garrett Gerloff, la Yamaha di Andrea Locatelli e la Honda di Xavi Vierge. Gara-1 alle ore 14.

Superbike GP Repubblica Ceca, la top-ten della Superpole:

1 T. Razgatlioglu (Yamaha)

2 D. Petrucci (Ducati)

3 M. Rinaldi (Ducati)

4 R. Gardner (Yamaha)

5 A. Bassani (Ducati)

6 J. Rea (Kawasaki)

7 A. Bautista (Ducati)

8 G. Gerloff (Bmw)

9 A. Locatelli (Yamaha)

10 X. Vierge (Honda)

Toprak Razgatlioglu

Getty ImagesToprak Razgatlioglu

NOTIZIE CORRELATE