QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Superbike, Razgatlıoğlu: "Ad Assen andrò con la moto del 2021"

13 APRILE
MOTORI/MOTO/SUPERBIKE

Dopo la prima prova del campionato mondiale il campione del mondo, Toprak Razgatlıoğlu, stenta ad essere ancora protagonista

SPORT TODAY

Archiviato il primo round del campionato mondiale di Superbike, il campione del mondo Toprak Razgatlıoğlu stenta ad essere ancora protagonista.

Chi invece si è issato in vetta alla classifica è Alvaro Bautista che con due successi ed un secondo posto nello scorso weekend è leader della classifica. L’alfiere della Yamaha invece, ha fino a questo momento, ottenuto tre terzi posti durante il weekend spagnolo, ma senza dare l'impessione di essere in lizza per la vittoria tra gara-1, gara-2 e Superpole Race. Il pilota turco, a fine gare, ha ammesso che nel primo appuntamento della stagione 2022 ha preferito girare con l’elettronica dello scorso anno, nonostante durante tutto l'inverno, nelle sessioni di allenamento, abbia provato le parti specifiche.

“In questo momento non sto usando la nuova elettronica – ha detto Toprak ai microfoni di Motorsport – Per ora uso quella vecchia, mentre gli altri piloti adottano quella nuova, mi sentivo meglio con l’assetto 2021. Non dico che quella nuova non vada bene, anzi devo ammettere che con la pioggia lavora molto bene, ma in alcune aree, come ad esempio per l’asciutto, preferisco la vecchia“.

Lo stesso Razgatlıoğlu avrebbe già deciso di tornare alla versione 2021 per la sua Yamaha R1 al prossimo appuntamento di Assen, in Olanda: “Penso che ad Assen, tornerò completamente alla moto del 2021“.

Toprak Razgatlıoğlu

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE