_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Il mercato piloti nel mondo delle due ruote è già partito da tempo. Le strade di MotoGP e Superbike possono incrociarsi sempre di più con trasferimenti da una categoria all'altra e uno di questi potrebbe riguardare adesso Franco Morbidelli. Il romano potrebbe infatti restare sempre con Yamaha, ma passando dal team ufficiale della MotoGP a quello della Superbike.
L'addio alla casa dei tre diapason di Toprak Razgatlioglu, che nel 2024 sarà ancora in Superbike ma in sella a una BMW, ha infatti lasciato un buco nel team Yamaha. Di sicuro l'anno prossimo resterà Andrea Locatelli nella squadra ufficiale SBK e potrebbe avere un compagno di squadra italiano, appunto Morbidelli, come riportato dal sito tedesco Speedweek.
Non è poi un segreto che la Yamaha MotoGP stia trattando con Alex Rins, ai ferri corti con la Honda per non averlo messo nel team ufficiale ma in LCR. Lo spagnolo sembra infatti destinato a diventare il nuovo compagno di squadra di Fabio Quartararo. Così non ci sarebbe più posto per Morbidelli, che potrebbe davvero pensare di saltare in Superbike.
Per Frankie restano sempre vive altre ipotesi in MotoGP. Perché con Rins al suo posto in Yamaha, un ducatista tipo Johann Zarco potrebbe finire in Honda LCR. A quel punto per Morbidelli si aprirebbe una porta in casa Ducati nel team Mooney VR46, data la probabile promozione in Pramac di Marco Bezzecchi. Oppure, una chance in Gresini.
Getty ImagesFranco Morbidelli